Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
16 Marzo, 2021

ALLA SCOPERTA DEL LAZIO…GLORIA E GLAMOUR ALLO STATO PURO

Grandezza, gloria, bellezza, solennità. Natura, comfort, relax, glamour ed open air. Dove si fondono tutti questi valori? Nel Lazio, la regione che ti stupisce ogni giorno che passa.

Alla scoperta del Lazio

Nun fa la stupida, stasera

Alla scoperta del Lazio…Caput Mundi. Partiamo dal centro del mondo per il nostro tour alla scoperta dei camping più belli e glamour d’Italia. Partiamo da Roma, la città eterna. Signora alla quale Armando Trovajoli implorava “di non fare la stupida”, almeno per stasera. Luogo dove l’antichità la fa da padrona in lungo e largo. Camminare tra i fori imperiali o visitare il granitico Colosseo fanno respirare atmosfere gloriose del passato, facendo rivivere ciò che significava essere di Roma. Fermarsi in una delle tante trattorie vicino a Piazza del Popolo e gustare la pasta alla carbonara e la coda alla vaccinara. Sublime, eterno. Godere di tramonti affascinanti e romantici sulla terrazza del Pincio. Obbligatorio.

E poi città del Vaticano, con la sua storia e il suo “cupolone” caro a tutti i romani. Ci vorrebbero decenni di racconto per descrivere ciò che si prova a camminare per le vie della Capitale, e soprattutto in quali magnificenze e gioielli architettonici ci si può imbattere. Roma è così, bella e impossibile. “Quanto sei bella Roma quand’è sera, Quando la luna se specchia dentro ar fontanone. E le coppiette se ne vanno via. Quanto sei bella Roma quando piove”. Quanto aveva ragione Venditti?

Alla scoperta del Lazio

Glamour e natura nella capitale

Ma Roma non è solo la culla della nostra civiltà e la ligia custode di antichi valori. È anche modernità, relax, clima mite tutto l’anno e avventure glamour grazie ai campeggi Nuovi Sogni. Strutture ricettive che sono pronte ad accoglierti nel cuore della Riserva Protetta della Pineta di Castelfusano, ad Ostia Antica, a due passi dalla capitale. Soluzioni ideali sia per visitare Roma e le sue bellezze, sia per scoprire i più affascinanti dintorni come le colline dei Castelli romani e il litorale di Ostia.

Ci si può imbattere in camping da sogno, con parchi, piscine con piscina wellness, piscina semi-olimpionica e piscina per bambini. Il sistema ricettivo camping village si è evoluto con confortevoli mobile home e consente di godere di una vacanza rilassante nella natura. Camping che sono veri e propri villaggi realizzati su misura per le famiglie, che offrono attività adatte a tutte le età, con una particolare attenzione ai più piccoli. Animazione sia fuori che dentro l’acqua, per i più piccoli e per chi ha semplicemente voglia di divertirsi. E poi ristoranti dove gustare la cucina locale e dopo una fuga in bicicletta tra i vari percorsi nella culla del romanticismo sia naturale che artistico. Incontrerete inoltre molti servizi, come minimarket, impianti sportivi e piscine per ritrovare le energie e rilassarsi dopo una passeggiata nella natura.

Alla scoperta del Lazio

Dintorni

Scendendo a sud per la famosa via Appia, tra i pineti e gli oleandri, si possono trovare altri camping partner Nuovi Sogni, dove natura, relax e sicurezza sono le parole d’ordine per tutti gli ospiti. Adagiati sulla dorata spiaggia della riviera di Ulisse, protetti da una rigogliosa e profumata vegetazione mediterranea, sorgono strutture completamente rinnovate. Spiagge attrezzate, sevizio bar e wi-fi free. Il tutto a pochi passi dal mare.

Sia che si scelgano un bungalow, una mobile home oppure una suite vista mare, tutto si raggiunge con una passeggiata. E per un’uscita fuori porta? Terracina, con i suoi musei e i suoi piatti tipici, si trova a pochi chilometri. E poi non vi resta che scegliere: Parco Nazionale del Circeo, Giardini di Ninfa, Woodpark ad Itri, Belvedere di Sperlonga, Ponza e le sue spettacolari piscine naturali!

Questi camping garantiscono un soggiorno unico ed indimenticabile tra boschi rigogliosi, mare da favola e la storia dell’umanità a portata di mano. Tornando verso la capitale e puntando invece a nord si può ammirare il famoso lago di Bracciano, che riempie una depressione di origine vulcanica e tettonica ed circondato a nord dai rigogliosi monti Sabatini.

La ricercatezza è il carattere distintivo di un’esperienza di glamour camping. Partendo dai camping puoi vivere esperienze incredibili, scoprire una regione nei suoi aspetti più ricercati e peculiari.

Scopri tutti i camping Nuovi Sogni presenti nel Lazio e pianifica già da questa primavera la tua prossima esperienza open air in attesa che si possa ritornare a viaggiare liberamente. Se vuoi conoscere meglio il mondo Nuovi Sogni visita le nostre pagine Instagram e Facebook.

Condividi: