Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
9 Marzo, 2021

ALLA SCOPERTA DELLA LIGURIA: LA MEZZALUNA OPEN AIR DEI TUOI SOGNI

Alla scoperta della Liguria: un viaggio nella mezzaluna d’Italia, alla (ri)scoperta della primavera e delle bellezze open-air a contatto con la natura.

Alla scoperta della Liguria

Alla scoperta della Liguria…in Glamping!

Liguria, terra dalle sfumature inedite e dal mare generoso. Lembo appoggiato sul Tirreno popolato da baie naturali, borghi antichi, porti e colline rigogliose. Stupor mundi. Un ecosistema variegato e integrato dove cielo, terra e mare dialogano con la natura. Il nostro viaggio on the road parte da est, dal levante ligure. Qui si può soggiornare nel fantastico Camping Mare Monti, situato a 2 km dal mare ed a soli 30 minuti dalle Cinque Terre e da Portofino e a poca distanza da Portovenere.

Le cinque terre, cinque meraviglie, cinque pietre preziose incastonate nel cuore d’Europa. Cinque punti che se si uniscono, formano un sogno, nonché un patrimonio dell’Unesco. Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Tutte raggiungibili facilmente dal camping partner Nuovi Sogni, un’oasi di relax per una vacanza glamour che difficilmente potrai dimenticare. Un mare con acque cristalline, spiagge e coste frastagliate dal fascino ineguagliabile, che si uniscono ad una grande rete di sentieri per gli amanti del trekking. Serve altro?

Genova e poi a Ponente

Alla scoperta della Liguria

Spostandosi verso ovest ci si imbatte in Genova, la misteriosa e affascinante città della lanterna, luogo di passaggio e ristoro per i navigatori di tutte le epoche. Principale porto d’Italia dove è d’obbligo una passeggiata sul lungomare, prima di visitare la Villa del Principe, Palazzo di Andrea Doria e Villa Saluzzo Bombrini, detta il “Paradiso” e assaggiare il gustosissimo pesto alla genovese o i Pansoti con la salsa di noci.

Oltrepassando Genova si arriva nella Liguria di Ponente, irradiata da albe infuocate a pelo sul mare cristallino. Situato in una tenuta a terrazze immersa nel verde, silenziosa e tranquilla, una vera propria oasi di pace, all’interno di un uliveto centenario, si trova il Camping dei Fiori, luogo ideale per trascorrere una vacanza serena a contatto con la natura. Dotato di comode mobile home firmate Crippaconcept e piscina, il camping è la base di partenza ideale per effettuare escursioni guidate da compiere nel caratteristico entroterra, e lanciarsi alla scoperta dei Trails per mountainbike del Finalese e della Val Maremola.

Flower power

Ma non è certo finita qui, spingendosi ancor più a ovest, superando Savona, e quasi sconfinando in Francia, si trova un altro camping da sogno: il Villaggio dei Fiori. Flower power. Eucalipti, banani, oltre un migliaio di palme, pini, aloe, ficus elastica, strelitzie giganti, alberi di Brachychiton e jacaranda, bouganvillea e gelsomini ovunque: non siamo in un dipinto di Claude Monet, ma in un villaggio con un giardino di 3,5 ettari sul mare a Sanremo. Stupiti? È solo l’inizio.

Il Villaggio dei Fiori dista soli 5 minuti dal centro di Sanremo e dal Teatro Ariston, 4 km dalla stazione ferroviaria di Sanremo, 34 km da Montecarlo, 55 km da Nizza.

Offre una connessione WiFi gratuita, una piscina all’aperto, una piscina per bambini e un idromassaggio, tutte con acqua di mare. Accesso diretto alla piccola spiaggia nella baia ad ovest del Villaggio. Le mobile home sono dotate di tutti i servizi e comfort, Wi-Fi gratuito, TV Satellitare, aria condizionata e posto auto. Inoltre la nuova reception è la prima certificata in un campeggio “CasaClima GOLD”, il consumo di energia quasi pari a zero.

Il clima mite permette di poter effettuare escursioni tutto l’anno anche nei borghi medievali intorno al villaggio. L’ingresso della pista ciclabile di 24 km sul mare è a 150 metri dalla struttura. Numerosi sono i sentieri che si possono utilizzare. Splendide le passeggiate sui crinali per godere le montagne guardando sempre il mare, da un’altezza fino a oltre 2000 metri.

Alla scoperta della Liguria

La Liguria è per sempre. Sogna la tua vacanza alla scoperta della Liguria in uno degli innumerevoli camping partner Nuovi Sogni!

Il glamour camping è un’avventura dinamica e suggestiva di open-air. Partendo dai camping puoi vivere esperienze incredibili all’aria aperta.

Sei pronto per lasciarti stupire?

Condividi: