Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
29 Marzo, 2021

CHIAMALE, SE VUOI, EMOZIONI: ALLA SCOPERTA DELLA TOSCANA OPEN AIR, CUORE D’ITALIA

Alla scoperta della Toscana, cuore pulsante d’Italia: laboratorio di lingua e di unità di culture sin dai tempi antichi. Anima green per le tue vacanze open air all’insegna del glamour. Scopriamo le sue bellezze.

Alla scoperta della Toscana

Alla scoperta della Toscana open air

La Toscana, culla del Paese. Centro di gravità permanente della penisola. Ecosistema naturale variopinto, ricco e variegato, integrato in modo unico con le città come in uno dei dipinti che da queste parti hanno cambiato il destino dell’arte e dell’umanità. Città come Firenze, patria del rinascimento italiano. Casa di poeti, pittori e scultori che hanno profondamente segnato la storia, appunto, spargendo a destra e a manca il loro culto della bellezza. Dante, Petrarca, Boccaccio, Michelangelo. L’umanità più illustre e sopraffina è passata da qui, ispirata da bellezze immortali, paesaggi memorabili ed una natura che non ha eguali. E allora non ci resta che ripartire da queste perle per il nostro viaggio alla scoperta di una regione meravigliosa dalla prospettiva unica dell’open-air più glamour che possa esistere.

A Firenze e nei suoi dintorni si trovano diversi camping village partner di Nuovi Sogni, pronti ad offrire un’entusiasmante esperienza urbana per scoprire la città del Rinascimento e per godersi un po’ di relax lontano dalla confusione del centro. Strutture ricettive adatte a molti tipi di viaggiatori: famiglie, gruppi di amici, coppie che amano la vita open air senza rinunciare al glamour. All’interno si possono trovare numerosi comfort, tra cui: un’ampie piscine, ristoranti stellati e birrerie dove rinfrescarsi con ottime birre artigianali. Per chi ama divertirsi, non mancano certo le occasioni: palestre open air, parchi giochi, campi da beach volley e calcetto. Chi più ne ha più ne metta!

E tutto questo a un passo dalla Cupola del Duomo, dal David di Michelangelo e dai musei più famosi al mondo, come quello degli Uffizi. Si possono raggiungere le attrazioni principali del magnifico capoluogo toscano sia in bicicletta lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume, sia in bus navetta con partenza direttamente dai Camping.

Fuori Firenze

Spostandosi un po’ più a sud, ci si imbatte nella tranquillità e nel relax delle colline del Chianti tra vigneti e boschi tipici di questa zona della Toscana. Anche in questo angolo green non potevano mancare i Camping Nuovi Sogni. All’interno si può usufruire di piscine riscaldate dove trascorrere piacevoli giornate di relax. Non parliamo dei ristoranti, che offrono le specialità locali toscane e della zona del Chianti per pranzi e cene all’insegna del gusto e del vino sublime, come il Chianti appunto, prodotto proprio in queste dolci colline e conosciuto in tutto il mondo per la sua intensa fragranza.

Presenti anche gli staff di animazione che propongono tutti i giorni attività e giochi all’aria aperta per i bambini e le famiglie, spettacoli serali per una vacanza all’insegna anche del divertimento. Da qui si può agilmente visitare la stupenda città di Pisa, con la magnifica e suggestiva torre pendente, e la sua storica Università.

Alla scoperta della Toscana

Anche tra le verdi colline tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, origine della civiltà Etrusca ed oggi meta del turismo internazionale, si trovano camping partner Nuovi Sogni da favole strutture eleganti e raffinate, dotate dei migliori servizi igienici, di mobile home e tende del miglior design italiano firmato Crippaconcept. Circondati da impianti sportivi e da vasti parchi dove si possono trascorrere ore a contatto con la natura, praticando ogni attività sportiva e di svago. Si possono anche visitare i borghi storici della zona, come quello di Sarteano, ricco di arte, cultura, gastronomia ed ogni servizio. Da questi camping è d’obbligo una tappa a Siena, con la sua stupenda Piazza del Campo, luogo del suo storico Palio che attira migliaia di visitatori ogni anno.

La costa

Se dall’entroterra ci si sposta a ovest, prima o poi ci si imbatte nello stupendo Mar Tirreno e in una costa ricca di vegetazione, entro la quale sono incastonati i camping village Nuovi Sogni. Da questi camping sulla costa Toscana si possono raggiungere le incontaminate spiagge del Parco di Rimigliano all’interno della riserva naturale della Val Di Cornia o raggiungere in auto il sito archeologico etrusco più noto di Italia: il Parco di Baratti e Populonia. Si organizzano anche intensi tour guidati per degustazioni di vino della zona. Si trovano dunque servizi di ogni genere, dalla ristorazione all’intrattenimento, dalle attività sportive come i tornei e i giochi in piscina al Mini Club.

E poi più a sud…  le dolci colline della Maremma, la splendida costa che fronteggia l’Isola d’Elba… È proprio qui che troviamo altri spettacolari camping village Nuovi Sogni, immersi nella profumata macchia mediterranea, ombreggiata da lecci, pini e querce secolari e lambita da un mare limpido e pescoso che accarezza la spiaggia di arenile punteggiata di scoglio. Dotati quasi tutti di accesso diretto alle spiagge libere, dove si trovano anche scuole di kite e windsurf con istruttori certificati per iniziare in sicurezza la pratica di queste discipline sportive favolose.

Alla scoperta della Toscana

Insomma, cerchi un luogo magico, dove staccare la spina dalla frenetica routine quotidiana e poter assaporare una vera vacanza all’aria aperta? Vuoi essere coccolato da piccole attenzioni giornaliere, con attorno a te un’oasi di pace ma senza rinunciare a servizi di qualità? I camping Nuovi Sogni in Toscana sono la risposta! Come avrete capito, in ogni lembo di questa magnifica regione, ci si può rilassare e divertire open air in un camping Nuovi Sogni.

Se vuoi conoscere meglio il mondo Nuovi Sogni visita le nostre pagine Instagram e Facebook.

Condividi: