Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
4 Gennaio, 2021

ALLA SCOPERTA DEL TRENTINO-ALTO ADIGE: UN PARADISO OPEN AIR CUSTODE DELLA FELICITÀ

Si scrive Trentino-Alto Adige, si legge felicità. Una terra dove natura e uomo si rispettano abbracciandosi. Laghi incantati, boschi magici e piste da sci da togliere il fiato. In questa cornice paradisiaca open air si adagiano anche i camping partner di Nuovi Sogni. Andiamo alla scoperta del Trentino-Alto Adige.

Le gemme rare della regione del Nord Italia

Alla scoperta del Trentino-Alto Adige, lungo una dorsale di emozioni vivide e sensazioni sublimi. Partiamo dal Lago di Garda, uno dei più iconici e importanti d’Italia, che bagna ben 3 regioni. Sulla sponda settentrionale del lago, sorge il Camping Maroadi, che si affaccia direttamente sulla grande spiaggia che collega Torbole sul Garda e Riva del Garda, contornate dalle magnifiche pendici montane che fanno da cornice proprio al maestoso Lago di Garda.

Adatto a famiglie con i loro bambini in cerca di riposo e tranquillità, questo camping è ideale per gli appassionati sportivi di windsurf, barca a vela, mountain bike, trekking, free-climbing e canyoning.

Alla scoperta del Trentino Alto Adige

Planando più a nord-est, tra tramonti incendiati e fiumiciattoli che scorrono verso la libertà, ci si imbatte nel Camping Mario Village, che si affaccia sul lago di Caldonazzo. In questo pezzo di Eden si possono trovare piazzole open air con alloggi confortevoli, una splendida piscina riscaldata e una nuova area giochi per i più piccoli, oltre a numerosi intrattenimenti ed attività.

Glamping? Sì, grazie!

Poco distante, incastonato tra le montagne su una penisola del Lago di Caldonazzo, in una zona tranquilla del paese di Calceranica, si trova il Camping Fleiola. L’accesso diretto al lago e la spiaggia privata di 300 metri lo rendono il posto ideale per una vacanza in totale relax, mentre le piccole dimensioni ne fanno un posto tranquillo e riservato. Il lago, è un ottima base per gite in bicicletta e a piedi. Sempre in questa zona nasce anche il Lago Levico Camping Village, adagiato sulle sponde dell’omonimo lago e amato da famiglie con bimbi, coppie, amanti dello sport e gruppi di amici. Il campeggio confina con la pista ciclabile della Valsugana.

Alla scoperta del Trentino Alto Adige

Laghi, borghi e tanto altro…

Da questi meravigliosi camping, partire ed esplorare il Trentino sarà un gioco da ragazzi. Tappa obbligatoria al Lago di Resia, meglio noto come il luogo “dove il campanile esce dall’acqua“. Il campanile in questione è quello di Curon Venosta Vecchia. Anche il Lago di Brailes è una rarità imperdibile, un paradiso naturale proprio nel cuore delle Dolomiti, dove praticare escursioni e godere di panorami mozzafiato.

Alla scoperta del Trentino Alto Adige

Il capoluogo è Trento, contornata da magnifici castelli medievali. Nel centro città, particolarmente suggestiva è Piazza Duomo con la Basilica di San Vigilio, ma anche Palazzo Pretorio e la Torre Civica, con alle spalle le maestose montagne. Prima di gustare i famosi gnocchetti tirolesi o gli strangolapreti alla trentina, ci sono due musei importanti da visitare: il Muse e il MART. Quasi al confine con l’Austria si trovano poi due valli incantate. La val Gardena e la Val Badia. Frequentate soprattutto d’inverno dagli amanti dello sci, offrono discese per tutti i gusti e per i vari livelli di esperienza, oltre che piatti tipici gustosissimi come i canederli, da gustare in baita nella pausa sci tra un vin brulé e l’altro.

Avete capito bene, il Trentino-Alto Adige è un modo di vivere, un luogo con cui entrare in sintonia in tutte le stagioni. Per la tua prossima avventura open air in Trentino-Alto Adige scegli Nuovi Sogni, i migliori camping glamour ti aspettano.

Leggi tutti gli articoli del nostro magazine dedicati alle regioni dell’open air italiano di qualità.

Se vuoi conoscere meglio il mondo Nuovi Sogni seguici sulle nostre pagine Instagram e Facebook.