Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
15 Dicembre, 2020

Veneto open-air: viaggio a Nord-Est

Veneto è passione, amore. Veneto, per molti, è la terra più bella del mondo. Specchi d’acqua su cui riflettere i propri sogni, gioielli incastonati nella laguna, splendide montagne, flora e fauna variegata, buon cibo, ottimo vino… superba grappa. Un’ampia offerta di camping dal Lago Di Garda alla Laguna veneziana, dove soggiornare e gustarsi momenti indimenticabili di relax circondati da tutto il comfort necessario, alla scoperta del Veneto open-air.

Alla scoperta del Veneto con la Laguna veneziana

Laguna Mon Amour

Nel parco naturale del delta del Po e nella laguna di Venezia sorgono molti Camping Village partner Nuovi Sogni nei quali godersi una vacanza open air alla scoperta del Veneto. Parchi composti da ettari di pineta naturale, dove poter passare vacanze incredibili. In questo pezzo di paradiso si possono ammirare i fenicotteri rosa al tramonto, i quali stanno a mollo nell’acqua a godersi un attimo di pace, aspettando che il sole li saluti sino all’indomani. Molti di questi campeggi dispongono di accesso diretto a spiagge composte da sabbia finissima, ideale per bambini, o spiagge ancora libere ed incontaminate, affiancate da verdeggianti pinete. I servizi di questi Camping Village open air sono molteplici: parco acquatico con piscina wellness e scivoli d’acqua, Experience Area con spazi gourmet, ristoranti e pizzerie, lounge bar, gelaterie, SPA e tanto altro.

Camping Village partner Nuovi Sogni per scoprire il Veneto open-air

Una città da sogno: Venezia

A  pochi chilometri da queste oasi di relax e piacere si può visitare Venezia, città affascinante e misteriosa, con i suoi canali e le sue calli. Un giro in gondola per i suoi anfratti potrebbe essere l’esperienza più incredibile della vostra vita. La città appoggiata sull’acqua, con la sua splendida piazza San Marco sempre vestita a festa. Poi la biennale, il lido, il ponte di Rialto. Venezia è fatta di unicità. Impareggiabile, mitologica, sublime. Prendere un vaporetto per spostarsi da un quartiere all’altro e volare a pelo d’acqua sul Canal Grande, perdersi nelle vie strette e anguste, ritrovarsi in qualche Bacaro tipico a gustare un buon Rabosello e un cicchetto con soppressa o baccalà. È per queste piccole cose che vale la pena viaggiare… e visitare Venezia! Ma la città di Marco Polo è solo un diamante da 24 carati incastonato nell’oro. La laguna del delta del Po è caratterizzata da un fondale basso e regolare dove spesso si pescano vongole, cozze e capesante che finiscono sui piatti più ricercati dei ristoranti dei nostri camping.

Il lago della felicità

Ma la laguna non è l’unico luogo in cui sorgono Camping fiabeschi. Ci arriviamo tra un momento. Se si attraversa il Veneto da est a ovest, si possono visitare città splendide, dense di cultura e di storia come Padova, Vicenza e Verona. La prima è la città universitaria per eccellenza insieme a Bologna. Vanta l’università più antica al mondo. Quel palazzo del Bo fondato nel lontano 1222. In questa città si può gustare il classico piatto “polenta e osei” o la gallina padovana con vista Prato della Valle, una delle piazze più grandi al mondo. Da Padova, dopo una sosta a Vicenza, si arriva a Verona. La città dell’amore. Quella città magica lambita dell’Adige dove Romeo e Giulietta si innamorarono e andarono contro tutto e tutti. Da qui, prima di sconfinare in Lombardia, si estende tra pianure e montagne il Lago di Garda, costeggiato da molti camping partner di Nuovi Sogni.

Il Veneto open-air

In questo angolo di paradiso si trovano tantissime strutture: all’imbocco della penisola di Sirmione o situati direttamente sul Lago, a breve distanza da Lazise e Peschiera del Garda, in uno dei tratti più suggestivi della Riviera degli Ulivi. Questi camping sono ideali per famiglie, spesso con parco acquatico e servizio di animazione e spiaggia privata. Servizio di animazione h24 per i più piccolini. E poi il parco di Gardaland a pochi chilometri, dove passare una giornata di totale divertimento per grandi e bambini. Molti di questi Camping offrono la possibilità di fare escursioni e gite per scoprire i tesori custoditi dalla natura circostante.

Struttura Nuovi Sogni

Alla scoperta del Veneto open-air

Ad accogliere gli ospiti in questi paradisi in terra, sono state predisposte diverse tipologie di strutture, come le moderne case mobili dotate di impianto di riscaldamento/raffreddamento, TV a schermo piatto con canali satellitari, angolo cottura attrezzato completo di fornelli e frigorifero. I Camping sono concepiti a misura di famiglie che cercano tranquillità, relax, sicurezza, privacy e contatto con l’acqua e la natura.

Insomma, come abbiamo capito, ce n’è per tutti i gusti. Sogna la tua vacanza alla scoperta del Veneto in uno degli innumerevoli camping partner Nuovi Sogni! Il glamour camping non è un semplice viaggio da “una casa all’altra”, bensì un’avventura dinamica e suggestiva di open-air. Partendo dai camping puoi vivere esperienze inedite, scoprire una regione nelle sue sfumature più ricercate ed inedite.

Se vuoi conoscere meglio il mondo Nuovi Sogni visita le nostre pagine Instagram e Facebook.

Categoria: Magazine, Veneto
Condividi: