Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
25 Gennaio, 2021

ALLA SCOPERTA DELL’ABRUZZO, TERRA UMILE E MISTERIOSA IDEALE PER LA TUA VACANZA OPEN AIR

Alla scoperta dell’Abruzzo, territorio che riserva bellezze nascoste da capogiro. Un luogo dove mare e montagna convivono in poco spazio. Una regione dalle specialità gastronomiche indimenticabili. Una terra generosa dove trascorrere i tuoi momenti di relax open air senza pensieri.

Alla scoperta dell'Abruzzo

Alla scoperta dell’Abruzzo: un tesoro open air

Una costa adriatica lunga e regolare, quattro province, massicci appenninici e aree naturali protette. Una regione montuosa e boschiva con un ricchissimo patrimonio vegetale e faunistico. Un mare da favola che più si spinge a sud più diventa cristallino. Una terra ancestrale percorsa ancora da chi la coltiva. Umile, come chi la abita ed ideale per la tua vacanza open air. Tra un parco nazionale e l’altro, si trova il Don Antonio Camping Village, situato a pochi metri da una spiaggia sabbiosa tra le più ampie della costa adriatica abruzzese. In famiglia, in coppia o con amici, è il luogo ideale per ogni tipo di soggiorno. Chi ama la vacanza sportiva trova la sua massima soddisfazione nel territorio circostante. Qui infatti la natura è rigogliosa, particolarmente agevole per la corsa, passeggiate in bicicletta, o semplicemente per godersi un tramonto dietro le montagne, pensando a ciò che sarà. Le comode abitazioni ne fanno uno dei villaggi al mare in Abruzzo più adatto a famiglie con figli di tutte le età.

L’Aquila e Pescara

Poco distante, sempre sulla costa si trova il Stork Family Camping Village. Il campeggio è composto da moderne mobile-home posizionate a pochissimi metri dalla spiaggia e dotate di ogni servizio. A tutto questo si aggiungono un parco acquatico per adulti e bambini, una vera piscina semi-olimpionica e un ristorante in cui potrai gustare ottimi piatti tipici della tradizione abruzzese. Tutto quello che serve per vivere una vacanza davvero indimenticabile, accompagnata dal glamour e dal comfort che meriti. Dai camping partner Nuovi Sogni puoi partire per visitare Pescara. In questa città il profumo del mare ti pervade e ti entra nei polmoni. Qui si possono gustare i famosi spaghetti alla chitarra per poi camminare sul suggestivo Ponte del Mare. E poi più giù, spingersi verso l’intramontabile L’Aquila, la città delle numerosissime chiese, della “Fontana delle 99 cannelle”, della Basilica di Santa Maria di Collemaggio e delle suggestive e infinte viuzze del centro storico.

Alla scoperta dell'Abruzzo

Altre bellezze nascoste

In zona potrete assaporare i tanto agognati arrosticini, le mozzarelle o la pecora alla callara. Se decideste di assistere a uno dei fenomeni carsici più spettacolari d’Italia, precipitatevi alle Grotte di Stiffe, formatesi geologicamente circa 600.000 anni fa e situate proprio in provincia de L’Aquila. Un percorso turistico attrezzato vi aprirà ad un mondo inaspettato, al confine tra realtà e fantasia, tra laghi fatati, enormi stalattiti e stalagmiti, rivoli d’acqua e luci che diventano ombre e viceversa. Da qui potrete anche visitare l’antica città romana ai piedi del Monte Velino, Alba Fucens, venuta alla lucedagli scavi iniziati a metà degli anni Cinquanta da parte degli studiosi dell’Università di Lovanio. Godetevi la magia di una città racchiusa in una cinta muraria di circa 3 chilometri e perfettamente conservata, come se fosse ancora abitata.

Alla scoperta dell'Abruzzo

Abruzzo in Glamping!

Tutto questo non ti basta per programmare in Abruzzo la tua prossima avventura open-air? Consulta le nostre destinazioni e scegli uno dei camping partner Nuovi Sogni per iniziare a progettare un viaggio dinamico e suggestivo all’insegna del glamour camping, rigorosamente open-air. Partendo dai camping puoi assaporare momenti incredibili e gustare un’immersione nella natura a 360 gradi, senza perdere il comfort.

Se vuoi conoscere meglio il mondo Nuovi Sogni visita le nostre pagine Instagram e Facebook.

Condividi: