Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
18 Gennaio, 2021

ALLA SCOPERTA DELL’EMILIA-ROMAGNA: TERRA SORRIDENTE E CORDIALE, PATRIA DEL DIVERTIMENTO OPEN AIR

Alla scoperta dell’Emilia-Romagna: terra godereccia dalle mille anime. Luogo di musica, avventure e relax open air. Una regione che racchiude la quinta essenza dell’Italia. Quando pensi a lei, pensi a casa.

“Ma dove vai, ma cosa fai, tanto oramai sei mia”, cantava il grande Vasco Rossi, riferendosi a una donna graziosa e sfuggente. Figurativamente, questa creatura potrebbe rappresentare la riviera Romagnola, un lembo di terra in riva al mare che appartiene a tutti e a nessuno, che ti fa innamorare a prima vista e che non vorresti lasciare mai più una volta arrivato.

Alla scoperta dell'Emilia-Romagna: Torrechiara, Parma

La patria del divertimento open air

La patria del divertimento open air. In questo meraviglioso ecosistema fatto di gente cordiale, sorrisi luminosi e calore umano fuori dal comune si può godere di un’esperienza unica in uno dei molti camping glamour, pronti ad accogliere i propri ospiti come in una grande famiglia. Qui si possono trascorrere vacanze esclusive immersi nello splendido paesaggio marino della costa adriatica, tra Cesenatico, Rimini e Riccione. Più a nord, nel cuore dei Lidi di Comacchio, si può scoprire un territorio ricco di risorse dove entrare in contatto con la natura, praticare sport, dedicarsi ad arte, cultura ed enogastronomia in ogni periodo dell’anno. Nella riviera si possono gustare piatti tipici come le tagliatelle al ragù, le piadine con mille gusti, gli strozzapreti e i divini tortelli al sugo di pesce.

Alla scoperta dell'Emilia-Romagna: Rimini

I servizi

Quasi tutti i camping di questa terra bagnata dall’Adriatico possiedono spiagge private, ampie ed attrezzate, dove la sabbia fine ed il mare poco profondo faranno da cornice alle giornate di svago e benessere con tutta la famiglia. I camping partner Nuovi Sogni sono dei veri e propri paradisi in riva al mare, fatti da piazzole ombreggiate, animazione per adulti e bambini, mini club, attrezzature sportive e campi multisport, ristoranti eccellenti, pizzerie e centri benessere. Per i più piccini sono messi a disposizione divertentissimi parchi acquatici e l’animazione sempre pronta a stupire con spettacoli emozionanti.

Non mancano certo le escursioni nelle Valli del Delta del Po, dove poter ammirare panorami mozzafiato e una fauna variegata e colorata. E a pochissimi chilometri, si può visitare una città ricca d’arte e cultura come Ravenna, con il suo affascinante e misterioso Mausoleo di Teodorico con i suoi mosaici bizantini. Scendendo poi, si possono visitare le custodi del divertimento estivo Rimini e Riccione alloggiando in campeggi Nuovi Sogni situati a pochi metri dalla spiaggia, usufruendo di tanti servizi.

Insomma, un’offerta ricchissima di intrattenimento, relax e natura per ricercare le più suggestive sfumature di una vacanza glamour da sogno.

Bologna è la regola

Ma la riviera non è l’unica ad ospitare dei camping Nuovi Sogni. Anche nei pressi di Bologna si può trovare un’ottima alternativa per chi viaggia per turismo o per lavoro, senza rinunciare al glamour e al comfort. A disposizione degli ospiti si trovano mobil home e bungalow con TV LCD, aria condizionata, angolo cottura, wi-fi, e poi front desk aperto h24, piscina, ristorante interno e parcheggio gratuito. Il centro di Bologna dista giusto una camminata. La Bologna nobile e studentesca, fatta di piazze storiche, portici infiniti e biciclette che sfrecciano da tutte le parti. Luci soffuse in un’atmosfera barocca dal sapore antico. Tutto a portata di mano. Come cantava giustamente Lucio Dalla, “a Bologna non si perde neanche un bambino”.

Alla scoperta dell'Emilia-Romagna: Bologna

Una città viva e attiva, dove poter visitare Piazza Maggiore e il Duomo, la torre pendente o Santo Stefano. Bologna è la regola. Sedersi in una delle tante trattorie nelle laterali di via Indipendenza e gustare fino all’ultimo secondo le lasagne, i passatelli o le polpette. Fare una gita fuori porta e sfrecciare per i colli: Tutto questo? Sublime.

Dallo splendido capoluogo, prendendo la via Emilia per Milano, si possono raggiungere altre città sature di storia e cultura come Modena, Reggio Emilia e Parma. L’Emilia Romagna è una terra unica, fiera e lavoratrice che ama il divertimento open air e le atmosfere glamour.

La ricercatezza è il carattere distintivo di un’esperienza di glamour camping. Partendo dai camping puoi vivere esperienze incredibili, scoprire una regione nelle sue sfumature più inedite.

Scopri tutti i camping glamour Nuovi Sogni dell’Emilia Romagna e pianifica già da ora la tua prossima esperienza open air in attesa che si possa ritornare a viaggiare.

Se vuoi conoscere meglio il mondo Nuovi Sogni visita le nostre pagine Instagram e Facebook.

Condividi: