Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
27 Dicembre, 2020

ALLA SCOPERTA DELLA CAMPANIA OPEN-AIR: LA TERRA DEL SOLE E DELLA PASSIONE

Campania: la terra del sole e della passione, custode di un passato che ritorna ciclico nella vita dell’uomo. Una regione da vivere d’un fiato che lascia segni indelebili nel cuore. Città storiche e ancestrali, spiagge segrete, un mare da favola. Un ecosistema che nasce e si sviluppa open air, grazie alle temperature miti in tutte le stagioni. E poi un camping pronto ad offrire un’esperienza unica per vivere la regione da una prospettiva totalmente inedita.

Una perla

La Campania è per sempre. Una regione che custodisce antichi valori di civiltà scomparse. Un luogo che tramanda tradizioni culinarie replicate in tutto il mondo. Una terra ricca e generosa, baciata da un sole che scalda la pelle e da un mare da favola. Campania, una serenata sotto casa al chiaro di luna.

La regione è così universalmente apprezzata e adorata per le sue attrattive e le sue unicità grazie ad itinerari turistici consolidati che sempre fanno sognare milioni di persone. Eppure, la regione nasconde ancora qualcosa di inedito. Non hai mai vissuto la Campania dalla prospettiva di un’esperienza open-air? Ecco come sarebbe!

Alla scoperta della Campania Open Air

Il nostro viaggio parte dalla meravigliosa cornice del Golfo di Gaeta, al confine con il Lazio. Qui si trova il Baia Domizia Village, un camping partner Nuovi Sogni immerso nel parco naturale del Garigliano. È il punto di riferimento per gli amanti delle vacanze open air dal 1965 e da allora offre servizi di qualità in un’atmosfera magica. Adatto per coloro che adorano la vita immersa nella tranquillità e nel verde, offre incontri ravvicinati continui con la natura e i suoi gioielli. Il camping dispone di piazzole ombreggiate, dotate di colonnina per la fornitura dell’acqua e del gas. Al Baia Domizia è possibile alloggiare in modernissime case mobili dotate di tutti i comfort: camere, bagno, angolo cottura e veranda esterna.

I servizi

La moderna area piscina del Baia Domizia Camping Villaggio è circondata da palme e fiori colorati che la rendono ancora più magica. Sulla terrazza panoramica si trovano una piscina semi-olimpionica, una piscina per bambini, una vasca dalle forme irregolari e una vasca idromassaggio. La lunga spiaggia adiacente è a tratti libera e a tratti attrezzata; la sabbia è fine e digrada dolcemente verso il mare. Per godersi al massimo sono tantissime le attività sportive praticabili come calcetto, beach volley, beach tennis, basket, tennis, windsurf, bocce, lezioni di acquagym, corsi di nuoto e tanto altro ancora.

L’animazione rallegrerà l’atmosfera dal mattino alla sera con giochi, attività, lezioni e spettacoli. Quattro sono i bar distribuiti all’interno della superficie ai quali si aggiunge un ristorante con servizio pizzeria e self-service. Il minimarket è fornitissimo e propone prodotti freschi come frutta, verdura e carne provenienti dai territori limitrofi.

Gli altri servizi presenti sono: lavanderia, Wi-Fi zone, bazar, tabacchi, edicola, sala giochi, arena TV, ambulatorio e spazio religioso.

Napoli dai mille colori

Da questo meraviglioso angolo di paradiso raggiungere la “bella Napoli” è un attimo, capoluogo che suscita emozioni contrastanti. Un mondo a sé dove, come dice il detto, si rischia di piangere due volte: all’arrivo e alla ripartenza. Napoli dai mille colori, come cantava il grande Pino Daniele, ma anche dalle mille paure. Napoli è musica e rumore, sacro e profano. Un microcosmo che rimanda per le strade la voce degli “scugnizzi” che giocano nella serpentina di viuzze che caratterizzano i Quartieri Spagnoli.

Alla scoperta della Campania Open Air

Una città, protetta dal suo Vesuvio, ricca di storia, devota ai suoi santi ed iconica ma anche concreta e leggera contemporaneamente. Tra un murales del Dios Diego Armando Maradona e una visita al Cristo Velato, tra una passeggiata per Spaccanapoli, e un’esperienza unica fra le mura in tufo dell’area sotterranea della città, Napoli può far scattare il colpo di fulmine. E poi Castel Dell’Ovo, San Gregorio Armeno, Castel Sant’Elmo… i luoghi di interesse sono troppi da elencare. Dopo un tour della città la pausa pranzo potrà essere la migliore della vostra vita. Famosa la pizza Da Michele o Da Sorbillo o il Casatiello. E per il dessert non bisogna temere, in tutte le pasticcerie si può gustare la pastiera e sorseggiare caffè intensi e aromatizzati.

Light blue

Scivolando più a Sud ci si può imbattere nella misteriosa Pompei, luogo cristallizzato nel tempo e nello spazio, e poi nella sublime costiera amalfitana, patrimonio dell’UNESCO. Qui si possono visitare veri e propri diamanti incastonati nella roccia, città quasi disabitate ai piedi di monti arcigni e a strapiombo sul mare turchese. Un paesaggio da set cinematografico indimenticabile. La Campania è dunque una terra da gustare dalla A alla Z, dove le emozioni forti non chiedono il permesso di entrare nell’anima.

Alla scoperta della Campania Open Air

Per la tua prossima avventura open air in Campania scegli Nuovi Sogni, i migliori camping glamour ti aspettano.

Italian Journey: ogni mese ti aspettano contenuti inediti sul nostro magazine per conoscere l’Italia open-air che non hai mai considerato!

Se vuoi conoscere meglio il mondo Nuovi Sogni seguici sulle nostre pagine Instagram e Facebook.

Condividi:
  • START A JOURNEY