Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
23 Febbraio, 2021

ALLA SCOPERTA DELLA LOMBARDIA CHE NON CONOSCEVI: AVVENTURE OPEN-AIR, NATURA SCONFINATA E RELAX.

Alla scoperta della Lombardia, il motore d’Italia che detta il tempo della produttività e dell’innovazione, cuore economico del nostro paese. Ma questa terra non è solo scandita da lavoro e velocità, da fatturato e dinamicità. Ci sono anche angoli di paradiso open air dove trascorrere i tuoi momenti migliori in assoluto relax e a contatto con la natura, lasciandoti indietro la vita frenetica della metropoli.

Alla scoperta della Lombardia

Quel ramo del lago di Como

La Lombardia non è solo il motore economico d’Italia. Non è solo Milano, la city della finanza, della moda e delle opportunità. La Lombardia è anche il piccolo paese medievale, il lago incontaminato, il parco naturale, la cima delle montagne dove l’ossigeno puro entra nei tuoi polmoni e dove la prima costruzione umana dista decine di chilometri. Lombardia è Liberazione.

In Lombardia si trova il Lago di Como, paradiso naturale tanto caro anche al grande Alessandro Manzoni, che gli dedicò l’incipit della sua opera più conosciuta:Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte”. In questo eden, descritto magistralmente ne “I Promessi Sposi”, si trovano Camping Partner Nuovi Sogni, luoghi dove l’avventura incontra la natura, lontano dai rumori della città, dove staccare finalmente dalla frenetica routine.

All’interno dei campeggi situati a pochi minuti dalle rive del lago, si può soggiornare in strutture come mobile home di ultima generazione. Nel periodo estivo si prestano rinnovati servizi di animazione, intrattenimento e Baby Club (cura dei bambini, coinvolgendoli in diverse attività) in linea con le nuove norme di sicurezza sociale. Non dimenticando tutti i vari Bar-Ristorante, con servizi di colazione, pranzo e cena.

Nel tempo, oltre a rilassarsi e a godersi lo spazio a contatto con la natura, si può anche fare sport, sfruttando aree dedicate al tennis da tavolo, calcio, basket, beach-volley e attrezzi per l’attività fisica.

Oh mia bela Madunina

Dal Lago di Como, raggiungere Milano è un gioco da ragazzi. Lasciatevi travolgere dalla sua eleganza e dalla sua composta fastosità, con il Duomo e la sua Bela Madunina a svettare tra le guglie, Galleria Vittorio Emanuele, la Scala, il Museo del ‘900. Passeggiate per le vie dello shopping, nel quadrilatero della moda, dove non è affatto raro incrociare qualche vip. Lasciatevi suggestionare dalla maestosità di quei dipinti dal valore immortale e inestimabile come l’Ultima Cena alla Pinacoteca di Brera. Ma non dimenticate di assaggiare la famosa cotoletta alla milanese ed il risotto con l’ossobuco.

Da Milano, scivolando verso est, si possono visitare altre due splendide città intrise di storia e cultura come Bergamo e Brescia, per poi arrivare sulla sponda occidentale del Lago di Garda, un luogo incontaminato dove natura e uomo si rispettano integrandosi l’un l’altro.

Alla scoperta della Lombardia

Garda relax

Qui, tra Desenzano, Salò e Sirmione, si trovano innumerevoli Camping partner Nuovi Sogni dotati di tutti i comfort e servizi necessari. A disposizione dei camping, c’è una vasta gamma di soluzioni abitative glamping fronte lago, piscina riscaldata all’aperto, ristoranti con sala interna e terrazza panoramica, area giochi per bambini, campi sportivi polivalenti e aree solarium attrezzate con ombrelloni e lettini, che sono sinonimo di vacanza intima con vista panoramica, di contatto con la natura, comfort e molti altri servizi. In più nei camping del Lago di Garda troverete mini-club e ristoranti stellati da cui scorgere tramonti infuocati e lune piene indimenticabili. Camping dotati di atmosfere da fiaba per gli amanti della rigogliosa natura circostante, dei suoi rinomati campi da golf, delle famose Ville e dei Parchi, dei borghi caratteristici, delle antiche Terme e della pregiata tradizione enogastronomica.

Soggiorni esclusivi di privacy e benessere, grazie anche alle nuove Isole di Design, mobile home nascoste da rigogliosi e fioriti giardini, con piscine private e viste mozzafiato. Quasi tutti i camping dispongono anche di un accesso diretto alle spiagge private, perfette per la tintarella e accessibili per la balneazione. I camping infine sono progettati in modo da inserirsi in perfetta armonia con l’ambiente circostante, senza deturparne la bellezza naturale. Sì, la Lombardia è un modus vivendi.

Per la tua prossima avventura open air in questa splendida regione scegli Nuovi Sogni, i migliori camping glamour ti aspettano. Leggi tutti gli articoli del nostro Magazine dedicati alle regioni dell’open air italiano di qualità. Se vuoi conoscere meglio il mondo Nuovi Sogni seguici sulle nostre pagine Instagram e Facebook.

Condividi: