Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
10 Febbraio, 2021

ALLA SCOPERTA DELLA SARDEGNA: GIOIELLO NEL MEDITERRANEO

Alla scoperta della Sardegna: gioiello nel mediterraneo, incastonato nel mare più antico e decantato, offre scorci indescrivibili e anfratti misteriosi. Una regione semplice, un popolo fiero che ne preserva le infinite bellezze. E poi i tanti camping partner Nuovi Sogni. Un apostrofo “green” tra le parole t’amo Sardegna!

Alla scoperta della Sardegna

Camping tour a sud est

Sardegna: mare, sole, divertimento, relax, natura. Tutto insieme. Tutto concentrato nell’isola che c’è eccome! Cominciamo il nostro camping tour da sud est, per poi procedere in senso anti orario. Infatti in tutti e 4 i punti cardinali della Sardegna si possono trovare camping partner Nuovi Sogni pronti a offrirti una vacanza open air indimenticabile.

Nelle prossimità delle maggiori città di Cagliari, Alghero, Nuoro, Olbia ci sono camping rinnovati che offrono glamping accomodations in mobile home e lodge tent esclusive. Tra i tanti servizi che le strutture offrono ai propri ospiti vanno menzionate le piscine, vasche idromassaggio, un ottimo servizio di animazione che intrattiene tutte le fasce d’età, campi da calcetto illuminati, tennis, beach volley, parco giochi, scuole windsurfing, piscine per adulti e per bambini. Insomma chi più ne ha più ne metta.

In questo tratto di costa sud orientale avvolta da chilometri di sabbia dorata e dal profumo della macchia mediterranea, si può ritrovare il piacere dell’attività fisica e coinvolgere bambini e adulti in lunghe gite o nuotate nel tranquillo mare cristallino a pochi passi. Da questi angoli di paradiso, visitare il capoluogo sarà un gioco da ragazzi. A Cagliari è d’obbligo intrattenersi nella Cattedrale di Santa Maria. Costruita nel corso del ‘200 in stile gotico pisano, la chiesa dedicata alla Vergine Assunta e a Santa Cecilia martire. Giro veloce anche al Palazzo Civico e davanti alle vicine Torri dell’Elefante. Poi potrete rilassarvi all’ombra di una palma e gustate la fregula con le vongole o le vongole e cozze cucinate in tegame.

Alla scoperta della Sardegna

Passaggio a nord est

Risalendo lungo la costa, in direzione nord, si può restare ammaliati dalle perle open air incastonate nel tragitto in mezzo alla natura. Stiamo parlando di luoghi ideali per una vacanza all’insegna della natura, dello sport o anche del solo relax! Grazie alla posizione privilegiata, circondata da un mare meraviglioso, in questi camping vicino all’Isola della Maddalena si può vivere un’esperienza indimenticabile. Tutti i camping sono dotati di molti servizi di qualità per trascorrere una vacanza senza pensieri: wifi, bar, ristorante, pizzeria, mini market, cassette di sicurezza, area lavanderia con lavatrici, navetta ed in certi periodi spiaggia attrezzata e animazione.

Per chi vuole provare nuove esperienze o praticare le proprie passioni, questo tratto di costa è ideale per praticare immersioni, snorkeling, vela, windsurfing, canoa e molto altro. Da queste parti non è improbabile vedere una coppia di delfini giocare saltando. O un tramonto infuocato che bacia il Mar Mediterraneo. Spingendosi a ovest, nella favolosa Riviera del Corallo, dove il mare ed il cielo si fondono in un’unica dimensione, potrete trovare pezzi di paradiso dalla bellezza incontaminata: rilassatevi a contatto con la natura e scoprite le più belle spiagge della Sardegna. In questa zona si trova Alghero, nota per il suo centro storico lastricato. Lasciati travolgere dai suoi splendidi edifici catalani in stile gotico come la Cattedrale di Santa Maria o Palazzo Guillot.

Alla scoperta della Sardegna

Puntando a sud

Finiamo questo tour della Sardegna e dei suoi meravigliosi camping a sud, dove avevamo iniziato. Precisamente a Sant’Antioco, davanti Cala Sapone. Un territorio dominato dalla natura selvaggia, dove l’uomo si armonizza con grande rispetto e semplicità nel paesaggio. Se volete allontanarvi dalla città, dal caos, dai ritmi frenetici, in questa location troverete ciò che desiderate. I campeggi di questo tratto di costa vi mettono a disposizione per il vostro soggiorno mobile home attrezzatissime di design moderno e bungalow in muratura, arricchendo la proposta con servizi davvero esclusivi, come l’uso della piscina, il ristorante pizzeria, il bar, il parco giochi per i più piccoli, l’animazione, il minimarket e molto altro.

Terra ricca di eventi, rappresentazioni storiche e rassegne enogastronomiche organizzate dai vari comuni, potrete partecipare alle rappresentazioni storiche più tradizionali e affascinanti nelle quali si possono assaggiare prodotti tipici come il Pane carasau, la bottarga, il miele o il gustosissimo cinghiale sardo accompagnato dalle patate.

Alla scoperta della Sardegna

Ebbene sì, ce n’è per tutti i gusti in Sardegna. Un’isola magica, piena di segreti da scoprire. Per la tua prossima avventura open air in Sardegna scegli Nuovi Sogni, i migliori camping glamour ti aspettano.

Leggi tutti gli articoli del nostro Magazine dedicati alle regioni dell’open air italiano di qualità. Se vuoi conoscere meglio il mondo Nuovi Sogni seguici sulle nostre pagine Instagram e Facebook.

Condividi: