Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
1 Febbraio, 2021

LE MARCHE: UN VIAGGIO FRA MARE E CIELO, GLAMOUR E RELAX

Alla scoperta delle Marche: una terra affascinante, fra mare e cielo, che offre straordinarie location per la tua avventura open air all’insegna del glamour. Lasciati accompagnare dal relax e dal comfort che i camping partner Nuovi Sogni ti regalano in questa regione fatta di porti dove si viene e si va e di alte vette da dove scrutare l’infinito.

Alla scoperta delle Marche

Fra passato e presente

“Sempre caro mi fu quest’ermo colle, e questa siepe, che da tanta parte dell’ultimo orizzonte il guardo esclude”. Comincia così una delle poesie più belle e affascinanti della letteratura mondiale. L’infinito. Come non conoscerla? Giacomo Leopardi, agli inizi dell’Ottocento, mirava da casa sua il monte Tabor, altura alle porte di Recanati proprio nelle nostre Marche, consegnando alla storia dell’uomo la più celebre delle contemplazioni liriche dell’universo. Ecco le Marche, un luogo a metà fra terra e cielo, fra paesaggi mozzafiato e alture sublimi. Un luogo ideale per incominciare un’avventura indimenticabile open air. Il nostro viaggio inizia proprio da qui, a due passi dal Colle dell’Infinito.

I porti e il glamping

A pochi chilometri da questo luogo evocativo, adiacente alla magnifica Porto San Giorgio, si trova il Centro Vacanze Spinnaker, camping partner Nuovi Sogni, dove si può trovare glamour… infinito! È un camping a 4 stelle situato direttamente sul mare. Una vera e propria oasi di relax dove trascorrere vacanze all’insegna del benessere e del divertimento in compagnia della famiglia, in coppia o con gli amici. Un mondo dedicato al Glamping. Il campeggio si trova in una posizione strategica per visitare sia la costa che l’entroterra marchigiano. Tante sono le caratteristiche che rendono il Centro Vacanze Camping Spinnaker molto apprezzato dai suoi ospiti e fra i più conosciuti della Riviera Adriatica. Ottimi servizi, diverse soluzioni di soggiorno per tutte le esigenze, una bella spiaggia attrezzata, la mancanza di barriere architettoniche, una splendida piscina e uno staff di animazione professionale sono solo alcuni fra i punti di forza di questo complesso turistico.

Alla scoperta delle Marche

Poco più a nord, sempre sulla costa marchigiana, sorge il Camping Village Internazionale. Sin dal 1960 fu disposto a terrazze a picco sul mare ed è l’unico camping e villaggio turistico sopra le due famose spiagge di Sirolo (Spiaggia Urbani e Spiaggia S. Michele e Sassi Neri), a meno di 1 miglio dalla Spiaggia delle Due Sorelle, da raggiungere via mare. Immerso nel verde incontaminato della Riviera del Conero, magnifico lembo di terra fatto di verde a picco su un mare blu, il Camping Village Internazionale gode di un microclima del tutto straordinario, nel vero cuore naturale del Parco. Dispone di confortevoli unità abitative in legno, sia tradizionali che di ultimissima generazione. Insomma, tutto quello di cui hai bisogno per una vacanza da sogno, lo trovi qui, a portata di mano.

Cosa vedere, dove mangiare?

Da questi camping, che sono spazi di relax e benessere a contatto con la natura, si può agilmente visitare il capoluogo della regione. Con il porto, l’anfiteatro romano e il duomo di San Ciriaco, Ancona è una realtà da visitare tutta d’un fiato. Da qui è d’obbligo una tappa alle grotte di Frasassi nel Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi. Tra rocce calcaree e laghetti sulfurei, si possono ammirare il piccolo tempio del Valadier e l’eremo di Santa Maria Infra Saxa, due costruzioni affascinanti ricavate all’ingresso di una grotta. Restando in tema religioso, bisogna fare un salto a Loreto, famosa per ospitare la Basilica della Santa Casa. Questa cittadina è uno dei più suggestivi e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano nel mondo cattolico. Oltre alla cultura e alla religione, è famosa anche per il suo gustosissimo coniglio in porchetta. Una visita va fatta anche al Borgo Medievale di Gradara, cantato da Dante nel suo Inferno. Qui si trova la maestosa rocca Malatestiana in cui, secondo la leggenda, trovarono la morte i lussuriosiPaolo e Francesca dell’indimenticabile Canto V, assassinati dal fratello di Paolo in preda alla gelosia. Qui, come nella vicina Pesaro, si possono gustare le superbe Triglie e Seppie, nonché i Maccheroni alla Pesarese e le costolette di agnello al vino.

Alla scoperta delle Marche

Alla scoperta delle Marche…in Glamping!

Come avrete capito, le Marche sono un paradiso in terra tutto da scoprire. Programma la tua vacanza alla scoperta di questa fantastica regione in uno dei camping partner Nuovi Sogni: ad attenderti ci sarà un’esperienza a 360 gradi fatta di rarità e incontri ravvicinati con la natura, che difficilmente potrai dimenticare.

Se vuoi conoscere meglio il mondo Nuovi Sogni visita le nostre pagine Instagram e Facebook.

Condividi: