PICCOLE AVVENTURE QUOTIDIANE. UN LIBRO PER (RI)SCOPRIRE IL VALORE E LA STORIA DELL’OPEN AIR
Thomas holding presenta 4 storie sul campeggio la natura e le aringhe. Scarica gratuitamente il libro in versione PDF!
___________________________________________________________________________________________________
Quattro storie per definire un orizzonte entro cui scoprire il mondo del campeggio, le sue aspirazioni e le sue potenzialità.
Quattro storie per valorizzare e raccontare la storia del turismo open air. Il libro denso di significati e suggestioni, che nasce dalla ormai stretta e proficua collaborazione tra Crippaconcept e l’Università di Pavia e che fa parte del più ampio progetto “Mobile House Research”.
Non è facile definire una storia lineare del turismo all’aria aperta. Il suo inizio solitamente coincide con l’origine nomade dell’abitare, proseguendo poi con la diffusione dell’hobby delle case “del tempo libero” e del “viaggio formativo“. Tuttavia è possibile individuare alcuni snodi fondamentali che ne indicano l’evoluzione. Per questo, le storie raccontate partono dallo studio di fatti reali per approfondire poi la voglia diffusa di avventura, il contatto con la natura, la vacanza organizzata in compagnia e infine la qualità dell’abitare.
Perché Thomas Hiram Holding?
Lo chauffeur di questo viaggio nella natura non poteva che essere Thomas Hiram Holding, riconosciuto come il primo campeggiatore amatoriale ufficiale del mondo. Holding, infatti, fu promotore dell’esperienza di viaggio e turismo all’aria aperta.
Visita la sezione Destinazioni, scopri tutte le mete e seguici sulle nostre pagine Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornato!